Norris conferenza
Tempo di lettura: 4 minuti

Anche Lando Norris è intervenuto ai microfoni della Formula 1 durante la conferenza piloti del giovedì a Jeddah. Durante il suo intervento ha parlato dei problemi riscontrati in Bahrain e dell'obiettivo McLaren per il 2023. Di seguito riportiamo le sue parole.

Le parole di Norris in conferenza stampa a Jeddah

Norris conferenza

Lando Norris ha iniziato il suo intervento rivelando di essere più ottimista rispetto alla precedente tappa in Bahrain. L'inglese ha dichiarato: "Rispetto a quello che credevamo di raggiungere in Bahrain sicuramente si. Penso che già li potevamo arrivare in top ten e fare dei punti senza problemi. Il nostro piano é ovviamente evitare guai e recuperare i punti persi due settimane fa".

"Il Q3 per adesso é impossibile. Non é stato raggiunto a Sakhir e qui in termini di velocità pura sarebbe ancora più complicato. C’è del lavoro da fare. Alcune macchine sembrano velocissime in gara, ma meno in qualifica, ed altre il contrario, noi siamo più o meno a metà".

Norris ha poi parlato del tracciato di Jeddah e delle modifiche che ha subito in vista di quest'edizione: "Questa pista ha un tracciato e un asfalto molto diversi e quindi speriamo possa essere più a nostro favore".

"Quest'anno il circuito é stato modificato per aumentarne la sicurezza, e molte curve sono state cambiate, ma dal punto di vista di noi piloti non c’è tanta differenza. É un cittadino molto divertente e con velocità pazzesche".

Il pilota McLaren ha poi parlato dei problemi riscontrati da lui e dal suo compagno Piastri durante la gara di Sakhir, rivelando: "Quanto accaduto ad Oscar é stato un problema che non vedevamo da moltissimi anni e siamo fiduciosi che si possa sistemare. Per quanto riguarda invece quello che é accaduto a me, Mercedes é sicura di averlo risolto, ma anche questo é uno di quelli che non si verificava da tanti anni. Si é trattato dunque di guasti rari e chiamarla già crisi é davvero eccessivo".

"Siamo fiduciosi di poter andare a punti e di lottare con Alfa e gli altri team. La distanza tra noi e le prime quattro squadre é davvero tanta, ma abbiamo molta fiducia nel nostro lavoro. Come già detto all’inizio siamo lontani da dove dovremmo e vorremmo essere, ma gli obiettivi sono davvero chiari".

Norris ha poi concluso il suo intervento parlando di dove vorrebbe essere al termine del 2023 a livello di classifica: "Dove vorrei essere io nel 2023 é chiaro, ma anche dove vorrebbe essere il team é chiaro. L’obiettivo é arrivare al vertice, ma se vogliamo essere realisti l'obiettivo é quello di avvicinarci ai primi quattro team della griglia”.

Leggi anche: Newey: «Bahrain weekend difficile, il mondiale è lungo. Le ore in galleria? Vi dico la mia...»

Leggi anche: Turrini: «Come ca**o è possibile che la Ferrari non abbia una risposta alle scempiaggini del presente?»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
norris | mclaren |


Commenti
-
Formula1.it

Lando Norris era presente alla conferenza stampa del secondo appuntamento stagionale di Formula 1 che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it