Arnoux sul TP Ferrari: «Vasseur deve lavorare tanto per tornare a vincere. Sainz mi ha deluso»
Tempo di lettura: 3 minuti

Altro estratto dell'intervista rilasciata da René Arnoux alla Gazzetta Dello Sport, in cui il francese ha parlato di Binotto e del nuovo team principal della Rossa Fred Vasseur. Vi riportiamo di seguito le sue parole.

Le parole di Arnoux su Binotto e Vasseur

Arnoux sul TP Ferrari: «Vasseur deve lavorare tanto per tornare a vincere. Sainz mi ha deluso»

Per quanto riguarda la sostituzione avvenuta in casa Ferrari in seguito alla partenza di Mattia Binotto e l'arrivo di Frederic Vasseur l'ex pilota di Formula 1 ha dichiarato: "Le cose non possono cambiare in due gare. La macchina di oggi è figlia della vecchia gestione. I miracoli in F1 non li ho mai visti".


Parlando della stagione 1984 invece ha rivelato: "L'anno prima la macchina era molto competitiva e noi lottavamo per il mondiale, ci è mancata solo l'affidabilità. Nell'84 poi l'abbiamo modificata e abbiamo sbagliato tutto. I cambiamenti apportati hanno dato pochissimi miglioramenti. Sembra la situazione attuale ma non voglio fare paragoni con quest'anno, sono cambiate troppe cose".

L'ex ferrarista ha poi terminato la sua intervista rivelando che gli piacerebbe fare il team principal del Cavallino Rampante. Queste le sue parole: "In verità mi piacerebbe ma ho una certa età, ed è un po' tardi. Non so se ne avrei le competenze, ma posso dire di sicuro cosa manca in un team: le persone al vertice della piramide tecnica. La Ferrari deve cambiare. Mi dispiace vedere Leclerc lottare così senza andare a podio. Mentre sono deluso da Sainz, l'anno scorso era più attaccante, adesso nelle prime gare è stato in ombra".

"Vasseur deve invece riconoscere di essere in un momento di crisi, lavorare tanto e parlare poco. Ha però il vantaggio che avendo lavorato in tanti team conosce molte persone e se ha individuato figure di valore deve cercare di portarle in squadra con lui. Bisogna cambiare per tornare a vincere".

 

Leggi anche: Ferrari, Gené: «Se Leclerc fosse partito secondo...»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur difende il progetto SF-23: «Non concepisco come sia possibile»


Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
arnoux | vasseur | binotto | sainz | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Altro estratto dell'intervista rilasciata da René Arnoux alla Gazzetta Dello Sport, in cui il francese ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it