Horner elogia la RB19: «Abbiamo un ottima macchina ma c'è ancora un piccolo problema»
24/03/2023 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante la Red Bull lasciato Jeddah con un altro 1-2, il team ha affrontato diversi problemi di affidabilità durante l'intero weekend. Lo stesso Christian Horner si è detto molto fortunato che questi inconvenienti non siano accaduti durante la gara.

La RB19 di Max Verstappen ha avuto un problema al semiasse durante la sessione di qualifica del sabato, costringendolo a tornare ai box in Q2. L'olandese ha dunque cominciato la sua gara in quindicesima posizione, e durante i 50 giri previsti si è fatto strada tra i rivali fino alla seconda piazza dove ha tagliato il traguardo dietro al compagno di squadra Sergio Perez. Il boss del team austriaco, però, si è detto desideroso di capire rapidamente quale sia stata la causa scatenante del cedimento dato l'impatto che avrebbe potuto avere sul weekend se si fosse verificato la domenica.

Le parole di Horner

Horner elogia la RB19: «Abbiamo un ottima macchina ma c'è ancora un piccolo problema»

Christian Horner è intervenuto ai microfoni del podcast F1 Nation dove ha spiegato i problemi riscontrati dal team durante il fine settimana in Arabia Saudita. Il manager britannico ha detto: "È stato un problema fastidioso, ma per molti aspetti siamo stati fortunati che sia successo sabato, perché altri tre giri e sarebbe successo durante il primo giro della gara. Adesso la cosa più importante però sarà capire ovviamente le cause del cedimento".

"Abbiamo costruito un'ottima macchina. È una testimonianza del grande lavoro che è andato avanti dietro le quinte. Naturalmente quello che si vede durante un fine settimana di gara è solo il dieci per cento di quello che fa la squadra al completo. Attualmente per noi questo è il miglior inizio stagione mai fatto. Certo abbiamo avuto i nostri momenti con qualche piccolo problema di affidabilità, ma nel complesso questa è stata una prestazione fenomenale da parte di tutta la squadra".

Leggi anche: Massa esclude Perez dalla lotta mondiale: «Troppo inconsistente, Checo è come Sainz»

Leggi anche: Red Bull, Verstappen-Perez. Parla Marko: «Max è incontrollabile...»


Tag
red bull | horner | rb19 | formula 1 | affidabilit� |