Il contratto di Toto Wolff con Mercedes terminerà alla fine della stagione in corso, ma l'austriaco si è detto pronto a rinnovare ancora la sua collaborazione con il team della stella a tre punte. Nonostante il periodo difficile che sta attraversando la squadra, il boss ha infatti rivelato come lui si stia divertendo.
Mentre tutti i riflettori sono puntati sul futuro di Lewis Hamilton per scoprire se l'inglese prolungherà ancora la sua avventura in Formula 1, anche il contratto di Wolff sarà da rinnovare entro la fine dell'anno. Già nel 2020, quando il team tedesco vinceva un titolo dopo l'altro, Toto non aveva escluso la possibilità di poter lasciare la scuderia, ma poi nel dicembre dello stesso anno firmò un accordo di tre anni che lo fece diventare anche uno degli stakeholder Mercedes al pari di Ineos e Daimler.
Recentemente il boss del team delle frecce d'argento ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Speedcafe. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Wolff ha iniziato dicendo: "Che sia un periodo buono o uno cattivo per il team a me piace molto essere il caposquadra di Mercedes e penso di poter ancora contribuire. Se in futuro mi stancherò, o le persone a me vicine mi diranno che con il mio lavoro non li sto più aiutando allora lì prenderò in considerazione la possibilità di passare il testimone a qualcun altro. Non mi vergognerei di questo".
Il boss Mercedes, oltre ad essere il team principal, è anche uno dei maggiori azionisti del team e deve rispondere del suo operato a Ola Kallenius, il presidente del consiglio d’amministrazione di Daimler e Ratcliffe.
L'austriaco ha poi terminato il suo intervento parlando del momento che sta attraversando la squadra in Formula 1 dicendo: "Le persone responsabili di Mercedes i Ineos sono persone importanti, sia nel loro core business, sia nello sport. Abbiamo attraversato tutti alti e bassi e non c'è alcun dubbio, c'è tantissimo supporto da parte loro e non potremmo desiderare un aiuto migliore".
Leggi anche: I «problemi» di Verstappen al GP di Arabia Saudita erano un messaggio per far vincere Perez?
Leggi anche: Wolff: «Hamilton potrebbe lasciare Mercedes, nessun rancore». Poi parla del rinnovo...