Max Verstappen ha ottenuto la sua trentasettesima vittoria in carriera concludendo un pazzo Gran Premio di Australia davanti a due giganti della Formula 1 come Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa presente a Melbourne.
Max Verstappen ha iniziato la sua intervista nel post gara parlando del passo mostrato dalla sua RB19 sul circuito australiano dicendo: "Al primo giro sono stato molto cauto perché avevo tanto da perdere e anche perché ho avuto una partenza pessima. Il passo comunque si è visto fin da subito che era molto veloce e ho solo aspettato che si potesse usare il DRS per sorpassare. Per quanto riguarda le bandiere rosse non so cosa dire, la prima ci poteva stare, ma la seconda proprio non l'ho capita. È stato un casino ma abbiamo vinto e questo è l'importante".
Per quanto riguarda invece la sua lotta contro Lewis Hamilton ha rivelato: "Da parte mia ho cercato di evitare il contatto e nelle regole è piuttosto chiaro cosa si può fare e cosa no quando sei all'esterno, ma è chiaro che non viene rispettato ma va bene così perché avevamo un buon passo e siamo riusciti a passare lo stesso".
L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendosi felice per se stesso e per il team dopo aver conquistato la prima posizione in un tracciato dove non aveva mai vinto in carriera. Inoltre ha anche scherzato sul lungo nel finale di gara: "Ho fatto un favore alla città tagliando l'erba all'ultima curva così non dovranno farlo loro. Ho avuto solo un piccolo spiattellamento alla gomma e sono andato largo ma avevo comunque un bel margine. Finalmente ho vinto qui per la prima volta, e anche al team mancava la vittoria su questa pista da tanto tempo. Sono anche contento che nonostante tutto i fan si siano divertiti oggi".
Leggi anche: UFFICIALE - GP Australia, Sainz penalizzato di 5'': fuori dalla top10. La sua reazione
Leggi anche: Russell, gara da incubo: «Ho fatto tutto bene, la bandiera rossa non era necessaria»