Turrini: «Salvate il soldato Leclerc»
02/04/2023 11:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Un anno fa, in Australia, Charles Leclerc conquistava la sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta in apertura a Sakhir. Oggi, in Australia, il monegasco ha inanellato il secondo ritiro stagionale dopo lo sfortunato guasto alla centralina patito in Bahrain. È cambiato tanto, praticamente tutto. Ne parla Leo Turrini in un pezzo pubblicato su quotidiano.net.

Il commento di Leo Turrini

Turrini: «Salvate il soldato Leclerc»

"Salvate il soldato Leclerc. Anche da se stesso. Sinceramente, credo sia questo il vero messaggio della domenica australiana della Formula 1", esordisce Leo Turrini. Poi aggiunge: "Al netto dell’ordine di arrivo, drammaticamente sconsolante per la scuderia di Maranello, è ormai evidente lo stato di frustrazione che condiziona in modo pesante il nostro Carletto".

Il giornalista ha una precisa impressione, quella che "Leclerc stia facendo i conti con una crisi di identità. Il giovanotto tenta disperatamente di sopperire con il suo talento ai limiti indiscutibili della vettura. Però, agendo così si complica ulteriormente la vita. Non va bene".

Turrini non nasconde la propria delusione: "È un peccato, proprio perché io sono tra i tanti che considerano Leclerc un valore aggiunto per la Ferrari. La sua sofferenza, espressa più dal linguaggio del corpo che dalle parole, non deve trasformarsi in una perniciosa ossessione. È vero che l’inizio di campionato del monegasco è stato disastroso, soprattutto se paragonati ai numeri di un anno fa sulle stesse piste, siamo a 97 punti in meno. Ma è indispensabile, per Carletto, recuperare un equilibrio che talvolta sembra fargli difetto".

"È un campione, tocca a lui aiutarsi da solo sperando che l’azienda per la quale si batte e si sbatte riesca a restituirgli un mezzo alla altezza della sua passione", ha concluso.

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Siamo frustrati. La penalità? Non ci hanno fatto parlare coi piloti»

Leggi anche: Leclerc: «Chiusura su Stroll ottimista? Mia analisi diversa. Va tutto storto. Con Sainz...»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2023


Tag
turrini | leclerc | ferrari | gp australia |