Russell sicuro: «La Red Bull si sta nascondendo, vi spiego perché»
03/04/2023 18:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Terza gara, terza vittoria. La Red Bull, in Australia, ha confermato di essere - per distacco - la migliore vettura partorita in questo 2023. E potremmo non aver visto tutto. Ne è convinto il pilota della Mercedes, George Russell, che ha espresso la sua teoria al podcast della BBC "Checkered Flag". Vi riportiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di George Russell

Russell sicuro: «La Red Bull si sta nascondendo, vi spiego perché»

"Sicuramente si stanno trattenendo", ha detto Russell riferendosi alla Red Bull nel suo intervento al podcast Checkered Flag della BBC. Il britannico è convinto che il team austriaco non stiamo mostrando il pieno potenziale per evitare che la FIA adotti un cambio regolamentare per riequilibrare la situazione: "Penso che siano quasi imbarazzati di mostrare il loro pieno potenziale. Perché più veloci appaiono, più lo sport cercherà di trattenerli in qualche modo".

La Red Bull ha a disposizione poco tempo da trascorrere in galleria del vento dopo aver vinto il titolo nella scorsa stagione e aver ricevuto una penalità per l'infrazione del budget cap 2021. Russell ritiene, però, che Verstappen e compagni non ne risentiranno, dato che possono contare su un vantaggio di sette decimi sul resto della griglia. 

"Realisticamente hanno sette decimi di vantaggio sul resto del gruppo. Non so quale sia la differenza di ritmo al momento, ma Max non ha motivo di spingere la RB19. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro, per essere onesti. Non possiamo portarglielo via e dobbiamo chiaramente migliorare le nostre prestazioni", ha concluso il britannico.

Leggi anche: GP Australia, organizzatori convocati dalla FIA per invasione di pista: cosa è successo

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Azerbaijan 2023 in TV e streaming

Leggi anche: Tragedia sfiorata al GP di Australia. Parla il fan colpito dal detrito di Magnussen


Tag
red bull | rb19 | russell | formula 1 | gp australia |