Wolff preoccupato dalla sprint race: «Con due gare ci sono più rischi di finire a muro»
23/04/2023 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo fine settimana la Formula 1 riaccenderà i motori in Azerbaigian lungo il tracciato cittadino di Baku, dopo un'insolita pausa di quasi un mese. Durante il prossimo weekend farà il suo debutto stagionale anche la sprint race, che per quest'anno ha raddoppiato il numero di eventi, portandolo a un totale di sei.

Toto Wolff si è però detto molto preoccupato per le potenziali conseguenze che una seconda gara al sabato possa causare, soprattutto in un circuito cittadino come quello azero. Ad avvalorare la versione del boss di Mercedes ci sarebbe la possibilità di avere una seconda sessione di qualifica il sabato mattina separando così definitivamente le due gare e rendendole assestanti. 

Le parole di Toto Wolff

Wolff preoccupato dalla sprint race: «Con due gare ci sono più rischi di finire a muro»

Come riportato da speedcafe.com Toto Wolff si è detto preoccupato dal rischio di avere più incidenti correndo due gare durante il weekend, soprattutto su un tracciato cittadino come quello di Baku: "Due sessioni di qualifica di per se non sono male. Nelle qualifiche hai meno opportunità di mettere l'auto a muro, ma con due gare, come abbiamo sempre saputo, c'è molto più rischio. Inoltre con il back to back di Miami subito la settimana successiva potrebbe davvero essere un problema, soprattutto per il budget cap".

Il boss di Mercedes ha poi aggiunto: "Condividiamo tutti lo stesso obiettivo, e vogliamo che questo sport continui a svilupparsi bene e attragga ancora altro pubblico. Penso che tutti sappiano che io sono più dalla parte conservatrice per quanto riguarda i GP, ma devi anche avere una mentalità aperta e pensare al futuro e alcune gare sprint sono state fantastiche, quindi qualsiasi cosa decida Stefano Domenicali sarà buona perché sicuramente avrà i dati giusti e farà ciò che è buono per il marchio e per il pubblico".

Leggi anche: Mercedes, Russell rivela: «Avevamo sbagliato strada, ma ora... Grandi novità in arrivo»

Leggi anche: Piastri favorevole al nuovo format sprint: «Maggiore spettacolo. A Baku però potenziale carneficina»


Tag
mercedes | wolff | baku | domenicali | formula 1 |