“Non presto molta attenzione a ciò che dicono i giornali”, così il pilota della Mercedes, George Russell ha cercato di allentare la pressione rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto recentemente di commentare il deludente inizio di stagione 2023 della squadra teutonica.
Che le prestazioni della W14 siano molto al di sotto di quello che ci si attende da un team capace di vincere otto titoli mondiali consecutivi è un dato di fatto. Il gap dalla Red Bull appare al momento incolmabile ed essere stati raggiunti dall’Aston Martin, se non addirittura superati, non è un biglietto da visita di cui andare fieri.
Esser davanti alla Ferrari potrebbe essere l’unico aspetto positivo di un dispiego di forze interno alla squadra che Russell commenta in questo modo: “Siamo qui per lottare per vittorie e mondiali. Chiaramente non è quello il nostro target al momento. Il team sta lavorando duramente e sono in arrivo grandi novità. I progressi non avverranno dal giorno alla notte, ma credo che a tempo debito assisteremo a delle grandi novità. Spero che possano avere un impatto anche sui tempi sul giro”, riporta 'Formula1.com'.
Su quella che però sarà l’entità delle modifiche il pilota britannico ha la bocca cucita: “Non rivelerò nulla di più. Quello che posso dire è che guardando alle ultime due settimane abbiamo fatto dei progressi maggiori che in tutto l’inverno. Avevamo intrapreso una strada sbagliata, ma ora la direzione è decisamente quella giusta”.
Foto: Mercedes
Leggi anche: UFFICIALE - Mercedes, Allison torna direttore tecnico. E non è l'unica novità
Leggi anche: Falsa intervista a Michael Schumacher: licenziato il caporedattore della rivista