GP d'Azerbaijan, Perez commenta la sua vittoria: «Oggi è stato tutto perfetto»
30/04/2023 15:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sergio Perez vince e convince: il messicano ha sfruttato la chiamata sbagliata di Red Bull con Max Verstappen per prendere la leadership della corsa. Grazie alla sua sosta sotto Safety Car si è portato al primo posto che non ha più abbandonato. Di seguito le sue parole dopo il GP d'Azerbaijan ai media, intervistato da Damon Hill.

Le parole di Perez dopo il GP di Azerbaijan

GP d''Azerbaijan, Perez commenta la sua vittoria: «Oggi è stato tutto perfetto»

"Sei il primo pilota a vincere a Baku due volte", ha esordito Damon Hill. "Due volte e mezzo", ha risposto ridendo Perez, ricordando anche la Sprint di ieri. "Oggi ha funzionato tutto alla perfezione per me: ho superato Charles presto e sono riuscito a mettere pressione su Max. Anche le gomme avevano meno degrado rispetto al primo stint. Si è messa bene per noi sin da subito per quel punto di vista. Poi è uscita la Safety Car, ci siamo ricompattati tutti ed è stata un'altra gara sulle gomme dure", ha concluso il pilota. 

Damon Hill sposta poi la questione sulla sua lotta con Max Verstappen, in particolare dopo la ripartenza, chiedendo come sarebbe andata la gara se fosse uscito dietro il compagno: "Eravamo vicini, abbiamo spinto entrambi al massimo e abbiamo baciato i muri un paio di volte. Per tutta la gara mi ha reso la vita difficile ma siamo riusciti a tenere la situazione sotto controllo", ha risposto il pilota. 

Riguardo alla sua breve collisione col muro in curva 15, per la quale anche il team si è aperto in radio, il messicano ha aggiunto: "È stata una bella botta. Ho avuto fortuna per la anteriore destra che ha retto

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Leggi anche: GP Azerbaijan - La sintesi della gara

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
perez | gp azerbaijan | red bull |