Archiviata l'agrodolce parentesi in Azebraijan, la Ferrari è volata negli Stati Uniti per affrontare il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento della stagione 2023 che andrà in scena questo weekend. In vista dell'evento, il team principal Frederic Vasseur ha fatto alcune considerazioni ai microfoni dei canali ufficiali del Cavallino. Vi riportiamo di seguito le sue parole.
"Siamo nel pieno di un momento particolarmente impegnativo della stagione con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona", ha esordito Vasseur. Poi ha aggiunto: "Come squadra il lavoro continua sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura. Miami è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti". La previsione: "Questo weekend facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti con la SF-23".
Infine ha concluso dicendo: "Gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari e c'è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui ed è un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato".
Leggi anche: Ferrari, arriva Enrico Balbo. Chi è l'ex Red Bull voluto da Frederic Vasseur
Leggi anche: Vanzini: «Lampi rossi, manca il tuono. Qual è il potenziale Ferrari? La verità l'ha detta Vasseur»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023