Alfa Romeo, a Miami meglio che a Baku: le sensazioni di Bottas e Zhou
06/05/2023 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alfa Romeo è tornata in azione al Miami International Autodrome durante le due intense sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami. Nonostante alcune interruzioni causate dalle bandiere rosse, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno massimizzato il tempo trascorso sul circuito della Florida raccogliendo dati importanti per gli ingegneri del team.

Il commento di Bottas e Zhou

Alfa Romeo, passi in avanti rispetto a Baku: le sensazioni di Bottas e Zhou

Il finlandese ha dichiarato: “Oggi era importante avere più tempo possibile in pista e, nonostante le bandiere rosse, siamo riusciti ad avere una sessione produttiva. Il nuovo asfalto ha reso la pista piuttosto scivolosa all'inizio, ma la superficie è migliorata con il progredire delle sessioni. La macchina sembra equilibrata e, in termini di prestazioni, ci sentiamo un po' più vicini e un po' meglio che a Baku. È più o meno dove ci aspettavamo di essere oggi: ovviamente, l'obiettivo è fare un passo avanti con l'assetto durante la notte e cercare di essere il più avanti possibile in qualifica. Il campo è molto vicino, quindi c'è tutto per cui lottare".

Queste, invece, le parole del cinese: “Una buona giornata in pista per me – sento che oggi abbiamo fatto un passo avanti tra le due sessioni. La pista continua a cambiare e migliorare, ma finora sono generalmente più soddisfatto della macchina. Il feeling con l'abitacolo è buono, ma dobbiamo ancora trovare qualcosa in più per essere in lotta domani. Rispetto alla scorsa settimana, però, siamo in una posizione migliore e dobbiamo costruire su questo in vista delle qualifiche”.

Leggi anche: Villeneuve: «Red Bull domina perché non fa errori». Poi duro sulla Ferrari: «Implode da anni...»

Leggi anche: Button, il retroscena sul mancato approdo in Ferrari: «Un vero peccato, accordo sfumato perché...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
alfa romeo | bottas | zhou | gp miami | formula 1 |