GP Miami - Verdetto 'brutale' di Russell: «Non sono orgoglioso, eravamo i più lenti in pista»
07/05/2023 15:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato è stata un'altra giornata difficile in casa Mercedes e al termine delle qualifiche di ieri George Russell ha emesso un verdetto "brutale" sulle prestazioni della W14. Il britannico ha concluso la sua qualifica in sesta posizione a più di un secondo dal pole man Sergio Perez. Al termine del Q3 il numero 63 si è presentato ai microfoni della TV francese dichiarando di essere poco orgoglioso del risultato ottenuto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Russell dopo la qualifica

GP Miami - Verdetto ''brutale'' di Russell: «Non sono orgoglioso, eravamo i più lenti in pista»

George Russell al termine della sessione di qualifica valida per il GP di Miami ha dichiarato: "Non sarò mai molto orgoglioso di qualificarmi al sesto posto. Eravamo una delle vetture più lente del Q3 e siamo stati fortunati. Stiamo lavorando per migliorare i risultati e dobbiamo cercare di essere in grado di fare sempre meglio. È una vera sfida e io non sono felice al momento".

Il britannico ha poi aggiunto "La Red Bull è molto più avanti, e anche la Ferrari è costantemente davanti a noi. Devo sedermi e comprendere la nostra performance, ma non è facile. Domani sicuramente non ci sarà nessun arrivo in top tre per me. Il degrado gomma è però un enorme punto interrogativo, forse potremo trarne beneficio".

Nonostante però Russell abbia concluso in sesta piazza, le cose sono andate molto peggio al suo compagno di squadra Lewis Hamilton che non è riuscito nemmeno ad arrivare in Q3 terminando solo in tredicesima posizione.

Leggi anche: GP Miami - Duchessa: «Controlli terminati sulla vettura di Leclerc. Tutto ok ma...»

Leggi anche: Le parole di Perez sulla pole position: «Non me lo aspettavo, stavo faticando molto»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
russell | mercedes | miami | hamilton | formula 1 |