Anche il team principal della Red Bull Christian Horner è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia per parlare della gara perfetta sfoggiata da Max Verstappen, che ha vinto partendo dal nono posto in griglia, e quella del suo compagno di squadra Sergio Perez. Il boss del team austriaco ha poi rivelato come l'olandese dopo l'errore durante le qualifiche fosse arrabbiatissimo e ancora più voglioso di scendere in pista per rifarsi dello sbaglio commesso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Christian Horner, intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha parlato della gara dei sue due piloti dicendo: "Mamma mia è la parola giusta. Dal giro 20 al 42 Max ha avuto davvero un passo incredibile nei confronti di Checo con delle gomme che avevano addirittura venti giri in più ed è lì che ha fatto danni alla gara di Sergio. Quando è rientrato così tardi per montare le gomme soft c'è stata una gran bella battaglia tra i due, anche molto corretta, e per noi ottenere la quinta vittoria dell'anno è stato fantastico".
Parlando poi dell'errore commesso durante la giornata di ieri dal campione del mondo olandese Horner ha dichiarato: "Ieri era talmente arrabbiato dopo l'errore che lo ha costretto a partire dal nono posto che è arrivato alla gara oggi super motivato. Abbiamo scelto di montare la gomma bianca anche se nelle simulazioni era risultata la peggiore, ma lui è riuscito a farla funzionare bene ed è riuscito ad allungare il suo stint tanto da poter mettere poi le gomme rosse".
Il britannico ha poi aggiunto: "Per tutto il weekend Max è stato una bomba, soprattutto nelle curve dalla due alla sei, poi ha commesso un errore in qualifica, ma questo gli ha dato la carica e gli ha dato ancora più fame di rivincita per la corsa di oggi. Checo ha fatto una gran gara, ma oggi Verstappen era semplicemente perfetto".
Davide Valsecchi gli ha poi chiesto se il grande gap che hanno in gara sugli avversari rispetto a quello ridotto che hanno in qualifica sia dovuto ad una scelta specifica del setup, il boss della Red Bull ha quindi terminato il suo intervento rivelando come in alcuni casi bisogna trascurare la qualifica per dare priorità alla gara: "Chiaramente i punti vengono assegnati la domenica quindi alle volte devi compromettere qualcosa per concentrarsi di più sulla gara".
Leggi anche: GP Miami, Sainz: «Il bloccaggio è stato un mio errore, ma non ci è costato nulla»
Leggi anche: GP Miami, Vasseur: «Dobbiamo aprire gli occhi, siamo incostanti. Tifosi fondamentali a Imola»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023