Jordan fa ammenda: «Ho sbagliato su Russell»
12/05/2023 16:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2022, in tanti dubitavano che George Russell potesse dar del filo da torcere al più esperto compagno di squadra Lewis Hamilton. Tra questi c'era anche Eddie Jordan che aveva più volte espresso la sua perplessità sulla scelta del team di Brackley di puntare sul giovane di King's Lynn. Ebbene, oggi, alla luce degli ottimi risultati ottenuti dall'ex Williams, Jordan ha ammesso di essere incappato in un errore di valutazione. Di seguito le sue parole.

Jordan fa ammenda: le sue parole

Jordan fa ammenda: «Ho sbagliato su Russell»

Russell ha chiuso il campionato 2022 con 30 punti in più rispetto ad Hamilton, ma ha anche ottenuto l'unica vittoria delle Frecce d'Argento in una stagione travagliata, in cui la W13 sfornata a Brackley si è rivelata una vettura molto poco competitiva. Nel Mondiale 2023, Russell è attualmente dietro sette volte campione iridato (40 punti contro i 56 di Lewis), ma questa discrepanza è in parte spiegata dal fatto che ha subito un guasto al motore che l'ha costretto al ritiro nel Gran Premio d'Australia.

"Ho sbagliato su George", ha detto Jordan durante un suo intervento al podcast di Formula For Success. "L'ho visto con la Williams e ho pensato «Mica lo prenderanno davvero?». Mi ha assolutamente sbalordito, non avrei mai pensato che avrebbe fatto quello che sta facendo e non avrei mai pensato che avrebbe battuto Lewis".

Leggi anche: Domenicali: «Schumacher il migliore della storia. Italiani? Presto nuovi grandi campioni»

Leggi anche: Domenicali: «Montezemolo ha definito e connotato la Ferrari, Marchionne ti portava allo stremo»

Foto copertina www.twitter.com


Tag
jordan | russell | mercedes | formula 1 |