La scuderia Alfa Romeo ha ammesso di aver avuto non pochi problemi nel gestire il ritmo in questo inizio di stagione sia nei rettilinei che in curva. Il team italiano però, grazie a un pacchetto di aggiornamenti che arriverà a Imola questo fine settimana spera di guadagnare qualche decimo sui rivali.
Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno collezionato solo un paio di punti a testa nei passati cinque appuntamenti e, anche se il finlandese è riuscito ad arrivare in Q3 a Miami, non è stato poi in grado di concludere il suo giro a causa dell'incidente di Charles Leclerc, finendo fuori dalla top 10 durante la gara. Come riportato da racefans.net, il pilota cinese ha recentemente parlato delle novità che la sua squadra porterà durante la tappa italiana. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Finalmente ci sono degli aggiornamenti in arrivo", ha detto Zhou, che poi ha aggiunto: "Il nuovo pacchetto dovrebbe essere abbastanza buono e potrebbe farci recuperare qualche decimo, credo. Come squadra ne abbiamo davvero bisogno, soprattutto per il ritmo gara perché facciamo davvero molta fatica".
Anche l'ingegnere di pista capo Xevi Pujolar ha parlato delle prestazioni della vettura attuale dicendo che ad oggi, la monoposto non ha abbastanza velocità per stare davanti a un gruppo di centro schieramento davvero competitivo: "Dipende tutto dalle caratteristiche della pista. È molto difficile quest'anno, puoi avere molte squadre che lottano in una gara, e in quella dopo dono di nuovo disperse nel gruppo. In termini di prestazioni noi non siamo ancora dove vorremmo essere e stiamo spingendo lo sviluppo in tutte le direzioni".
Pujolar ha poi concluso dicendo: "La C43 non ha una sola debolezza, non abbiamo un'area specifica in cui lottare. A Baku e Melbourne eravamo forti nei rettilinei, ma eravamo competitivi anche in curva. Ecco perché stiamo lavorando su qualsiasi cosa, non solo della vettura. Speriamo inoltre che gli aggiornamenti di Imola ci aiutino, anche se sono sicuro che tutti porteranno delle novità per la pista italiana".
Leggi anche: GP Imola - Nuovo format e gomme modificate: ecco la scelte di Pirelli per il weekend
Leggi anche: L'indiscrezione - C'è un team principal in bilico nel paddock di F1. Contattato Binotto