Dopo la cancellazione del GP di Imola a causa del maltempo che in questi ultimi giorni ha colpito senza sosta l'Emilia-Romagna anche i piloti hanno cominciato a dire la loro tramite i social. Carlos Sainz ha recentemente pubblicato un video in cui augura il meglio alle persone colpite da questa calamità e invita chiunque possa ad aiutare la gente del posto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "È ovviamente una giornata dura perché si cancella il Gran Premio d'Italia, ma qui a Imola in Emilia-Romagna sono state due giornate piene di pioggia e la cancellazione del GP è un colpo duro ma alla fine la cosa più importante è che si possa aiutare tutta la gente che è stata evacuata, e tutti quelli che stanno soffrendo questo clima estremo".
Lo spagnolo ha poi concluso dicendo: "Avevo tanta voglia di correre davanti ai Tifosi, ma alla fine la sicurezza è sempre la priorità, e le gare di Formula 1 ce ne sono ancora tante. Spero che stiate tutti bene e volevo mandare un abbraccio a tutte queste persone. Chiunque possa aiutare lo faccia e noi tutti lo ringrazieremo".
Leggi anche: Domenicali sul GP di Imola: «Correre sarebbe stata una forzatura. Siamo vicini alla popolazione»
Leggi anche: Gli inizi di stagione più dominanti nella storia della F1, Red Bull a un passo dal podio: la classifica
Foto (entrambe) www.ferrari.com