La McLaren presenta la livrea speciale per Monaco e Barcellona
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa domenica sarà un giorno interessante per gli appassionati del motorsport. Infatti, a poche ore di distanza, si disputeranno due eventi importantissimi: il GP di Monaco e la 500 miglia di Indianapolis. Questi appuntamenti, insieme alla 24h di Le Mans, fanno parte della triade della Tripla Corona. Ovviamente, per aggiudicarsi l'ambito Titolo (a dire il vero non del tutto ufficiale) non basta partecipare agli eventi, ma bisogna vincere. Raggiungere questo traguardo è il sogno di ogni pilota, anche se fin'ora soltanto Graham Hill ci è riuscito. Anche atleti del calibro di Fernando Alonso e Jacques Villneuve ci hanno provato, e chissà che un giorno non ci riescano. 

Per quanto riguarda i costruttori, McLaren è uno dei team che è riuscito a ottenere il titolo: nel 1974 ha vinto la 500 Indy con Rutherford, nel 1984 il GP di Monaco con Prost e nel 1995 la 24h di Le Mans con JJ Lehto, Yannick Dalmas and Masanori Sekiya. Nell'anno delle celebrazioni per i 60 anni della squadra, gli uomini di Woking hanno deciso di ricordare l'evento con una livrea speciale per la MCL60. 

I colori sfoggiati sono il bianco, il nero e il papaya, nati da una fusione delle tre vetture vincenti: il retro proviene dalla M16C/D, vincitrice negli States, il centro dalla monoposto di Prost e l'anteriore è inveve un tribuito alla F1 GTR che ha dominato Le Mans. La livrea resterà sulla macchina di Norris e Piastri anche in occasione del GP di Barcellona, previsto per il 4 Giugno. Per lo stesso motivo, anche la Arrow McLaren, ovvero la scuderia per le macchine Indy di Woking, avrà un aspetto speciale. 

FOTO - La McLaren presenta la livrea speciale per Monaco e Barcellona

 

Foto interna twitter.com

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
mclaren |


Commenti
-
Formula1.it

La McLaren ha pubblicato le foto della speciale livrea che la macchina sfoggerà a Monaco e Barcellona. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it