Durante la consueta conferenza piloti del giovedì, a Charles Leclerc è stata inevitabilmente posta la domanda riguardo alla voce di mercato che circola da giorni. Stando a un articolo del Daily Mail, infatti, la Ferrari avrebbe contattato Lewis Hamilton per portarlo a Maranello, proprio accanto al pilota monegasco.
Il giornalista Tom Clarkson ha esplicitamente chiesto: "Ci sono state delle voci riguardo a un cambio di line-up. Cosa cerchi in un compagno di squadra?" "Ciao Lewis", ha risposto Leclerc ridendo. "Per me deve essere veloce, e con questo non significa che il mio compagno attuale non lo sia. Non sono io chi deve decidere. Accoglierei Hamilton volentieri, e mi immagino già i titoli dei giornali mentre dico questo. Lewis è un pilota incredibile, e ha ottenuto così tanto in questo sport che credo che tutti lo vorrebbero come compagno. Tutti imparerebbero da lui, ma comunque sono contento con Sainz, ho un bel rapporto con lui".
La questione è stata poi mossa anche da Sky Sport, in cui il giovane monegasco è intervenuto affermando: "Non so perchè sono sempre coinvolto in queste discussioni quando si parla di qualcun altro. Io lo ho sempre detto: sono contento in Ferrari, amo la Ferrari e voglio stare qua. Lewis è un campionissimo, sono sicuro che il suo sogno, come quello di tutti i piloti in griglia, sia di guidare la Rossa, ma questo non dipende da me. Io faccio il mio lavoro e basta".
Leggi anche: Ferrari, l'analisi di Giorgio Piola: ala anteriore con nolder a Monaco
Foto copertina sport.sky.it
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023