Penalità in arrivo per Lewis Hamilton dopo l'errore nelle PL3
27/05/2023 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il sabato delle qualifiche del GP di Monaco si sta rivelando sempre più in salita per Lewis Hamilton. Il britannico, infatti, ha perso il controllo del posteriore della vettura ed è andato a sbattere contro le barriere al Mirabeau durante le terze prove libere; questo ha portato a far terminare in anticipo la sessione, nonchè ha costretto i marshall a un rocambolesco recupero della monoposto. Tuttavia, la W14 non sembra aver subito troppi danni, e al momento il sette volte campione dovrebbe prendere parte regolarmente alle qualifiche. 

Mentre il pilota tornava ai box, è arrivato un ulteriore colpo al suo morale: i commissari gli hanno inflitto una penalità per aver superato il limite di velocità in pitlane. Il suo tachimetro, infatti, segnava i 65,6 km/h, quando la soglia consentita è di 60 km/h. Per questo motivo, all'inglese sono arrivati 600 euro di multa. 

Hamilton non è stato l'unico ad aver commesso questo errore nel corso del weekend monegasco. Solo nella giornata di ieri, Zhou Guanyu ha superato il limite per ben quattro volte, accumulando un totale di 800 euro di multa. Logan Sargeant, invece, lo ha infranto solo due, guadagnandosi così una penalità di 300 euro. Allo stesso modo, anche l'altro alfiere della Mercedes, George Russell, ha ricevuto una reprimenda di 100 euro, essendo andato solo 0,2 km/h oltre ai 60 consentiti. 

UFFICIALE - Penalità in arrivo per Lewis Hamilton dopo l''errore nelle PL3

Leggi anche: GP Monaco - PL3: Verstappen comodamente in testa, problemi per Leclerc

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
gp monaco | hamilton | mercedes |