Windsor: «Leclerc sarà sicuramente frustrato. Potrebbe andare in Alpine»
15/06/2023 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Leclerc sta affrontando una stagione davvero difficile con la Ferrari. Il venticinquenne si trova infatti settimo in classifica a 128 punti dal leader del campionato Max Verstappen. Anche il GP di Spagna è stato un disastro per il monegasco che non è riuscito a superare il taglio del Q1 in qualifica ed ha poi concluso la gara undicesimo, fuori dalla zona punti.

Peter Windsor, ex team manager della scuderia Williams, ha dichiarato che il numero 16 potrebbe lasciare la squadra di Maranello per trasferirsi in Alpine. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Windsor su Leclerc

Windsor: «Leclerc sarà sicuramente frustrato. Potrebbe andare in Alpine»

Windsor parlando in un video per il suo canale Youtube ha detto: "Senza dubbio Leclerc sarà incredibilmente frustrato e vorrà sicuramente che la Ferrari si comporti bene e che l'auto possa tornare veloce. Secondo me però potrebbe anche pensare che Alpine possa essere meglio in termini di guida. Va in top 10 a ogni qualifica dopotutto".

Il britannico ha poi aggiunto: "Potrebbe essere così disperato da prendere questa decisione anche se, i nuovi aggiornamenti della Rossa sembrerebbero essere davvero efficienti in galleria del vento e Charles sta lavorando molto su questi".

L'ex team manager Williams ha poi concluso dicendo: "Diciamo però che se lasciasse la Ferrari per andare in Alpine sarebbe molto interessante. Non sarà la Red Bull o la Mercedes, ma se vuole un nuovo team solo per cambiare aria non ha nulla da perdere e immagino che l'Alpine sia in cima alla sua lista".

Leggi anche: Presto altre squadre in Formula 1? L’inaspettata risposta di Domenicali

Leggi anche: Ferrari SF-23 Evo, Clear ammette: «Considerata fin dai test». E spiega il motivo del 'ritardo'

Foto copertina www.ferrari.com 

Foto interna twitter.com


Tag
windsor | leclerc | ferrari | alpine | formula 1 |