Mercedes, Herbert: «Russell è il futuro». Poi spiazza: Hamilton ha ancora l'opzione Ferrari
15/06/2023 11:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Il GP di Spagna essere la gara del riscatto per il team Mercedes, quello in cui imprimere una svolta alla campionato, e così è stato. Dopo un deludente 2022 e un avvio di mondiale 2023 ancora negativo a causa di una monoposto figlia delle filosofia 'zero-pods', la squadra di Brackley aveva annunciato, mesi fa, di essere pronta a cambiare strada e portare in pista, proprio entro la gara iberica, la versione B della propria monoposto.

Versione B della W14 che, di fatto, è arrivata entro i tempi previsti e che ha permesso alla casa anglo-tedesca non solo di cambiare, come detto, filosofia di monoposto ma anche i risultati visto che, al Montmeló, sia Lewis Hamilton che George Russell hanno perfomato alla grande, salendo sul podio e permettendo al team di Toto Wolff di recitare il ruolo di prima sfidante della Red Bull.

Un weekend in cui, va detto, Lewis Hamilton ha performato in maniera impeccabile, concreto e con zero errori: una prestazione degna del suo blasone e di rinnovo. Una prestazione che però, malgrado quanto detto, non ha convinto appieno l'ex pilota di F1 Johnny Herber che, in una recente intervista riportata da 'Crash.net', ha speso parole di elogio verso Russell. Nel dettaglio, l'inglese ha sostenuto che George, malgrado le prestazioni dal sette volte iridato, rappresenti il futuro della Mercedes.

"La Mercedes è in una posizione molto buona, siamo tutti consapevoli di ciò che è capace George Russell. È migliorato molto e ha messo Hamilton sotto pressione. Lui è il futuro qualunque cosa si pensi di Hamilton, che è comunque può ancora vincere. George è più che capace di essere il pilota per far ottenere alla Mercedes ciò di cui ha bisogno".

Mercedes che, ad oggi, non sembra capace di fornire ai piloti una vettura con cui vincere. Per questo, Herbert ha legittimato le voci secondo cui il rinnovo di Hamilton starebbe in stallo e, lui stesso, si sarebbe guardato in giro per valutare gli scenari migliori per il suo futuro e per provare ad ottenere l'ottavo titolo.

"Ora la Mercedes non è in grado di dare a Hamilton o Russell una macchina con cui vincere. Ma la ragion d'essere di un pilota è proprio questa. Sei consapevole di ciò che accade intorno a te, di chi potrebbe essere la squadra con il maggior potenziale. Hamilton ha avuto un campanello d'allarme nelle ultime stagioni e dunque penserà: 'Dove avrò la possibilità di un ottavo titolo?' Se lo merita".

Un rinnovo che, malgrado tutto, sarebbe in definizione ma su cui penserebbe, per Lewis, l'opzione Ferrari di cui si era parlato nelle scorse settimane. Di fatto, per il telecronista di Sky UK, la rossa avrebbe un maggior potenziale di crescita rispetto alla Mercedes.

"Hamilton sta per firmare, ma penso che ci sia ancora la possibilità Ferrari. Hanno del potenziale che può portare sul tavolo. Ha ancora puntininterrogativi sulla Mercedes: malgrado il miglioramento a Barcellona, ​​sono ancora indietro rispetto alla Red Bull".

Leggi anche: Wolff: «Anni fa non si sapeva che Verstappen potesse diventare un Senna o uno Schumacher»

Leggi anche: Tra pista e vita privata: nuova fiamma per Hamilton? Ma per lui nessuna distrazione

Foto copertina www.mercedesamgf1.com


Tag
ferrari | hamilton | herbert | mercedes | russell |