Continua il sabato nero per Carlos Sainz: dopo un incidente durante la terza sessione di prove libere, lo spagnolo si è reso protagonista di un impeding ai danni di Pierre Gasly durante la Q1. A seguito di questo. il francese ha avuto la peggio ed è stato eliminato, finendo in 17esima posizione. Al termine delle qualifiche, i piloti sono stati ascoltati dai commissari di gara, i quali hanno deciso di dare al pilota della Rossa tre posizioni di penalità in griglia.
Il pilota della Rossa partirà così domani undicesimo, dietro al suo compagno di squadra. In sua difesa, lo spagnolo ha detto ai media: “Quando mi sono trovato Gasly dietro, ero fra quattro macchine che si stavano sorpassando perchè la bandiera a scacchi era vicina, c’era poco tempo per tagliare il traguardo.
Anche a me in queste condizioni sono stati fatti impending due o tre volte, ma non ho aperto la radio urlando in curva 13: penso che la gente sia un po’ calda in queste condizioni”.
Dal suo canto, Gasly ha sottolineato il suo disappunto: "Non ci sono parole per descrivere come mi sento ora. Mi ha rovinato l'intera giornata e anche la gara. Ci dovrebbe essere una penalità, anche se non mi riporterà il tempo perso. In Canada è anche molto pericoloso fare impeding, perchè io stavo arrivando a 300 km/h. Ha messo a rischio sia me che lui".
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: GP Canada - Qualifiche - Caos pioggia e sicurezza Verstappen, pole per lui. Secondo Hulkenberg