Vasseur sull'errore della qualifica canadese: «Leclerc dovrebbe mettersi nei nostri panni»
26/06/2023 13:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc è apparso frustrato dall'ennesimo errore strategico commesso dal suo muretto box durante il GP del Canada. Il monegasco ha concluso la gara sul circuito di Montreal in quarta posizione dopo aver guidato la miglior Ferrari di quest'anno. Lo sbaglio è però stato commesso il giorno prima, quando durante le Q2 gli ingegneri lo hanno lasciato fuori con le gomme intermedie mentre il tracciato si asciugava molto velocemente e lui aveva suggerito il contrario.

Il numero 16 ha dunque preso il via dall'undicesima posizione, diventata decima grazie alla penalità del compagno di squadra, e l'errore in Canada è stato molto simile a quello già fatto la passata stagione a San Paolo durante il GP del Brasile.

Come riportato da racingnews365, Frederic Vasseur ha parlato di quanto accaduto dicendo: "Leclerc dovrebbe mettersi nei nostri panni". Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur e la discussione avuta con Leclerc nel post qualifica 

Vasseur sull''errore della qualifica canadese: «Leclerc dovrebbe mettersi nei nostri panni»

Frederic Vasseur ha dichiarato: "Si può sempre fare un lavoro migliore. Abbiamo avuto una bella discussione con Charles e gli abbiamo spiegato il quadro generale della sessione. La confusione è nata dal fatto che lui in quel momento non aveva una visione generale di tutto quello che stava succedendo. Certe volte dovrebbe mettersi nei nostri panni".

Il team principal della Ferrari ha poi concluso dicendo: "Non possiamo però dire di aver fatto un buon lavoro. Il ritmo c'era e terminare undicesimi significa che qualcosa è andato storto".

Leggi anche: Perchè George Russell si è ritirato in Canada? La risposta della Mercedes

Leggi anche: 24 giugno 2012, undici anni dopo l'ultimo podio di Schumacher: il toccante ricordo social

Foto (entrambe) www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
vasseur | ferrari | leclerc | canada | formula 1 |