Anche al termine di questa folle sessione di qualifiche, dominata dalla pioggia e dall'incertezza, a spuntarla è sempre lui: Max Verstappen. Il giro fatto prima dell'incidente di Piastri e prima dell'inizio di un forte maltempo gli ha concesso di partire nuovamente in pole position domani davanti a Nico Hulkenberg e Fernando Alonso. Ecco le sue parole dopo la Q3.
"Ieri non è stata una grande giornata, ma abbiamo fatto del cambiamenti alla macchina", ha detto Verstappen, sottolineando le criticità viste nelle prove libere. "Oggi, invece, col bagnato è cambiato tutto. Ma credo comunque che anche la monoposto fosse più bella da guidare. Sotto l'acqua devi prestare sempre la massima attenzione, perchè spesso si scivolava. Abbiamo fatto le scelte giuste al momento giusto. Sono contento di essere in pole qui, mi piace guidare sotto la pioggia".
L'intervista si è poi spostata e gli è stato chiesto delle difficoltà con il cambio di cui il pilota si era lamentato in precedenza."Sono solo dei piccoli accorgimenti. Non dovrebbe essere un problema, ma comunque dobbiamo sistemare anche i dettagli. Se domani dovesse essere asciutto cambieranno ancora le carte in tavola, ma di solito abbiamo una buona vettura in gara", ha risposto il due volte campione.
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com
Leggi anche: GP Canada - Qualifiche - Caos pioggia e sicurezza Verstappen, pole per lui. Secondo Hulkenberg