Nella giornata di venerdì, poco prima che il semaforo si accendesse per far scendere in pista le monoposto di Formula 1, Federica Masolin ha comunicato al pubblico di Sky Sport F1 Italia la decisione presa dall'azienda di sospendere per un GP i due commentatori Matteo Bobbi e Davide Valsecchi a seguito delle parole dette nel post gara di Barcellona. Appresa la notizia però, buona parte del web, come alcuni membri del mondo del giornalismo, hanno mostrato piena solidarietà ai due. Di seguito vi riportiamo alcuni commenti.
A seguito della sospensione per un GP dei due commentatori, il web ha voluto dire la propria riguardo la vicenda. Sono infatti tantissimi i messaggi in favore di Bobbi e Valsecchi lasciati dagli spettatori del canale tv sotto i post instagram dell'emittente.
Un utente sotto al post instagram del canale tv scrive: "Le prove libere senza Valsecchi e Bobbi sono inguardabili", altri invece mandano solidarietà ai due dicendo: "Una VERGOGNA!!! Solidarietà a Bobbi e Valsecchi". Altri ancora invece: "Senza Bobbi non siete nemmeno in grado di tradurre i team radio: complimenti davvero per la vostra decisione".
Alcuni utenti invece sottolineano come a causa dell'assenza di Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room manchino anche i suoi collegamenti dove spiegava gli aggiornamenti e le parti che compongono le vetture, che, molte persone trovavano interessanti: "Non è Sky Sport F1 senza Matteo Bobbi. Mi affascinava ogni volta che sentivo parlare dei vari aggiornamenti aerodinamici o pacchetti aggiunti dai vari team, lui te li spiegava in modo semplice, davvero assurda questa cosa" e infine: "Bobbi due volte campione nel GT, Valsecchi ha vinto un titolo di GP2, hanno una conoscenza tecnica sopraffina che aggiunge molto a ogni diretta. Errore colossale la sospensione".
Oltre ai diversi utenti dei social, in questi giorni è intervenuto sulla questione anche Giuseppe Cruciani, volto e voce del programma radiofonico La Zanzara che, parlando con Flavio Briatore, il quale ha preso anche lui le difese della coppia di piloti, ha commentato: "L'unica verità che conta è quella della ragazza. Era una ragazza della Formula E, molto dentro alle questioni della Formula 1 la quale ha detto di non essersi minimamente arrabbiata. Da oggi io voglio soprannominarli Sacco e Vanzetti. Bobbi e Valsecchi sono come Sacco e Vanzetti, liberateli subito".
"La libertà di parola quando non offende, e secondo me in teoria anche se offende qualcuno, va difesa sempre. Se un diretto interessato dice 'Non mi sono sentito offeso' la questione è chiusa. Avete messo alla gogna due signori per un ca**o. Poi se i signori di Sky pensassero che questa cosa qui è così grave perché non li hanno cacciati? Invece il circuito mediatico che si è innescato ha prodotto solo una sospensione".
Foto copertina twitter.com Foto interna twitter.com
Leggi anche: LIVE - GP Canada 2023
Leggi anche: Gasly durissimo contro Sainz per l'impeding: «Cosa ca**o pensa? Andrebbe squalificato»
Leggi anche: Sky lo sospende, Valsecchi si consola così: lo scatto social