Segui la diretta del Gran Premio del Canada 2023. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
Il finesettimana canadese era iniziato molto bene per le Ferrari. I tempi sul giro veloce erano promettenti, così come il passo gara. Purtroppo una brutta qualifica, condizionata dal meteo e da alcuni errori da parte dei piloti, farà ottenere a Leclerc e Sainz soltanto la 10° e l'11° posizione di partenza rispettivamente. Non va meglio a Perez, che proseguendo ancora nel suo momento di difficoltà, non riuscirà ad andare oltre la 12° posizione.
Con Sainz sono 4 i piloti penalizzati. Tra questi c'è anche Hulkenberg, che ieri aveva conquistato un'ottima seconda posizione di partenza. Purtroppo un errore durante il regime di bandiera rossa (ha superato i limiti di velocità) lo costringerà a scattare dalla quinta casella. "Gli obiettivi della gara restano invariati", dichiarerà Nico al termine della sessione. Sarebbe comunque stato bello vederlo scattare vicino ad una Red Bull.
Destino che spetterà a Fernando Alonso. L'asturiano ha mostrato un buon passo gara al venerdì. Se c'è un pilota che può impensierire Verstappen quello è sicuramente Fernando. Speriamo dunque di assistere ad una gara combattuta. Attenzione alle Mercedes.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #CanadianGp
Altri link del GP del Canada 2023
Circuito e presentazione del GP del Canada 2023
Tempi qualifica GP Canada 2023
Leggi anche: GP Canada - Vasseur: «Sessione caotica, ma in gara saremo forti. Rapporto con Leclerc ottimo»
Leggi anche: GP Canada - Possibili strategie: Ferrari, sarebbe un peccato sprecare quanto visto venerdì
Leggi anche: UFFICIALE - GP Canada: Hulkenberg perde la P2. Con Sainz sono 4 i piloti penalizzati