Lando Norris ha messo in atto una prestazione degna di nota al GP di Canada. L'inglese, infatti, è riuscito a stare stabilmente in zona punti e a portare a casa diversi sorpassi. Tuttavia, nell'arco di pochi giri si è trovato due volte sul banco dei commissari: la prima chiamata è stata per un unsafe release, per la quale però non si sono presi provvedimenti, mentre la seconda, che si è conclusa con una sanzione, per aver guidato troppo piano durante i giri Safety Car.
"E quale è il problema dietro questo gesto?" qualcuno si potrebbe chiedere. La risposta è il fatto che Norris ha volontariamente ridotto la sua velocità per creare un gap maggiore tra lui e il suo compagno Oscar Piastri, dando tempo alla sua squadra di fare una doppia sosta. Inoltre, così facendo, gli avversari dietro di lui hanno fatto crollare la temperatura nei loro pneumatici.
Alla fine, il piano del pilota McLaren è funzionato, ma i commissari hanno ritenuto questo un caso di condotta anti sportiva, con conseguente penalità di 5 secondi. Così facendo, la squadra di Woking si è ritrovata con un bottino di zero punti e molta amarezza, in attesa degli aggiornamenti previsti per il prossimo GP.
Foto interna twitter.com
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren ingaggia il Chief Engineering Officer della Red Bull