Budget cap, Mercedes nel mirino della FIA. Le parole di Wolff
23/06/2023 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri, è emersa la clamorosa notizia che la FIA ha avanzato una richiesta di chiarimenti nei confronti di quattro team per quanto riguarda il budget cap. Tra questi team, oltre alla Ferrari, c'è anche la Mercedes. Toto Wolff, tuttavia, non è preoccupato. Anzi, il manager austriaco è apparso molto sereno ed ha garantito che la squadra si impegna a monitorare le spese fino all'ultima vite.

Wolff: "Monitoriamo il budget cap fino all'ultima vite"

Budget cap, Mercedes nel mirino della FIA. Le parole di Wolff

Nonostante la Mercedes sia finita nel mirino della FIA in meteria di budget cap, Toto Wolff ha dichiarato di non essere afflitto da alcuna preoccupazione. 

"Abbiamo creato un'enorme organizzazione nel nostro dipartimento finanziario, composta da 46 persone, che monitora il tetto dei costi fino all'ultima vite", ha detto il manager austriaco in un'intervista riportata da Motorsport.com. Poi ha aggiunto: "Questa organizzazione segue l'andamento delle spese durante tutto l'anno e quello che abbiamo fatto è stato assegnare le risorse a vari progetti". Infine ha concluso il suo intervento assicurando: "L'anno scorso siamo rimasti al di sotto di questa linea per tutto l'anno e lo siamo anche quest'anno. Considerando un normale programma di sviluppo per il prossimo anno, siamo ancora abbastanza in linea con le previsioni".

Leggi anche: Budget cap, ci risiamo? La FIA chiede chiarimenti a quattro team. C'è la Ferrari

Leggi anche: Goodwood, debutto speciale per Mick Schumacher: guiderà una vettura di papà Michael. Ecco quale

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
wolff | budget cap | mercedes | fia | formula 1 |