UFFICIALE - Nel 2024 un team cambierà nome. Parla Helmut Marko: tutti i dettagli
28/06/2023 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È di qualche minuto fa la conferma che dalla stagione 2024 il team con sede a Faenza cambierà title sponsor e quindi anche nome, e non sono le uniche novità. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

AlphaTauri cambierà nome dal 2024

UFFICIALE - Nel 2024 un team cambierà nome. Parla Helmut Marko: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da gpblog.com, il team di Faenza AlphaTauri, già in precedenza chiamato Toro Rosso, cambierà nuovamente il proprio nome. Helmut Marko ha confermato i precedenti rumors dichiarando: "La situazione è chiara: il team seguirà la Red Bull Racing per quanto consentito dal regolamento. Progettare una strada separata non è la scelta giusta. Ci saranno nuovi sponsor e un nuovo nome".

Il super consulente non ha svelato il nome del nuovo title sponsor e quindi delle monoposto che scenderanno in pista nel 2024, ma questa informazione  dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

La scuderia AlphaTauri occupa attualmente l'ultimo posto nel campionato costruttori con soli due punti, entrambi ottenuti da Tsunoda. Un risultato che ha deluso fortemente le attese per una squadra così fortemente legata alla Red Bull, leader del campionato mondiale, ed è già stato avviato un cambio ai vertici con l'arrivo di almeno due nuove figure esperte, Laurent Mekies dalla Ferrari e Peter Bayer, ex direttore esecutivo della F1. In questo contesto di grandi cambiamenti non sono stabili neanche le posizioni dei piloti, uno in particolare. Se Tsunoda sembra aver rispettato gli "standard" aziendali, per De Vries la situazione è più complicata:

"Yuki sta disputando un'ottima stagione, con risultati sfortunati e qualche penalità, ma le sue prestazioni sono buone. Di De Vries non siamo soddisfatti, stiamo valutando anche questo".

Leggi anche: Red Bull, piloti pronti per la gara di casa del team. Max: «La sprint sarà frenetica»

Leggi anche: Villeneuve bacchetta la Ferrari: «Mai una base su cui lavorare. Negli ultimi dieci anni...»

Foto interna twitter.com


Tag
formula 1 | alphatauri | red bull | marko | faenza |