George Russell si è dimostrato positivo riguardo alla direzione che la Mercedes sta prendendo negli ultimi gran premi. La squadra di Brackley, infatti, grazie agli aggiornamenti portati a Montecarlo, sta lottando per la seconda posizione del campionato costruttori, e ha un fitto programma di nuovi pezzi in arrivo nelle prossime settimane. Grazie a quelli già introdotti, i piloti delle Frecce Nere hanno ottenuto una doppietta al GP di Spagna, ed Hamilton ha poi guadagnato il terzo posto in Canada.
Seguendo questa striscia positiva, il giovane britannico si aspetta di essere competitivo anche al GP d'Austria, come ha detto alla conferenza piloti: "Andando da Barcellona al Canada abbiamo fatto un miglioramento, e Max non era troppo lontano. Anche questo si prospetta un weekend interessante. La squadra sta facendo un ottimo lavoro per colmare il gap con la Red Bull. Se si guardano le medie di tutti i costruttori, sembra che loro si sono avvicinati a noi, anche se hanno ancora del margine".
Inoltre, durante l'intervista, c'è stato un curioso siparietto tra George Russell e gli addetti ai video: mentre l'inglese parlava, dietro di lui scorrevano le immagini del suo incidente in Canada, con il conseguente ritiro. "Che bel replay che c'è lì, mi piace", ha detto scherzando il numero 63, portando poi i tecnici a scegliere una combinazione differente di frame.
Leggi anche: GP Austria - Alonso: «A inizio stagione non ci aspettavamo di essere così in alto»
Leggi anche: GP Austria - Sainz: «Ci aspettiamo un altro passo avanti. Grazie a tutti i tecnici in fabbrica»