GP Austria - Alonso: «A inizio stagione non ci aspettavamo di essere così in alto»
29/06/2023 16:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Anche Fernando Alonso si è sottoposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa che apre il weekend di gara austriaco. Lo spagnolo ha commentato le recenti prestazioni del team Aston Martin e della sua battaglia con Ferrari e Mercedes. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso: "Red Bull di un altro livello quest'anno"

GP Austria - Alonso: «A inizio stagione non ci aspettavamo di essere così in alto»

Fernando Alonso, parlando delle prestazioni della sua vettura ha dichiarato: "In effetti non saprei. Dobbiamo vedere domani durante le prove libere quali sensazioni darà la vettura e quanto potremo essere competitivi questo weekend. Credo che abbiamo avuto delle prestazioni molto diverse tra Barcellona e Canada con un feeling molto diverso. Speriamo di poter essere più vicini alle prestazioni che abbiamo avuto a Montreal cercando di sfruttare meglio il pacchetto perché in Canada il weekend è stato molto breve a causa della cancellazione delle prove libere uno. Sarà un fine settimana molto breve anche questo, con solo una sessione di prove, ma speriamo di poter testare alcune cose sulla macchina”.

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Credo che sia necessario aspettare di vedere tracciati diversi perché come detto prima, sue settimane fa eravamo a quasi un minuto dal leader e dunque credo che sia stato dovuto alla pista. È stato un weekend molto favorevole per noi ma speriamo di poterci avvicinare”

Parlando poi della sua attuale battaglia con Mercedes e Ferrari ha rivelato: “Sicuramente molto più interessante per noi, la Red Bull è di un altro livello quest’anno. L’importante è andare a punti con entrambe le vetture ogni weekend cercando di tenere il passo nella battaglia con Mercedes e Ferrari, anche se è ancora difficile da credere per noi. Quando abbiamo iniziato la stagione non ci aspettavamo di essere così in alto, e adesso ci stiamo godendo ogni fine settimana ed è stupendo essere in questa battaglia”.

Leggi anche: GP Austria - Prime immagini dal circuito. Ferrari porta la nuova ala anteriore

Leggi anche: GP Austria - Pirelli avverte: «Le gomme saranno messe a dura prova»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
alonso | austria | formula 1 | aston martin | intervista |