Al termine della Sprint Race del Gran Premio d'Austria, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il terzo posto ottenuto sul circuito di Spielberg. Lo spagnolo, partito dalla quinta piazza, è apparso abbastanza soddisfatto dei sei punti intascati e del passo offerto dalla SF-23. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Le condizioni erano difficili, anche perché è la prima volta che siamo scesi in pista con le intermedie, e non sai mai cosa aspettarti con il bilanciamento su questo tipo di pista. Però il passo era discreto", esordisce Sainz commentando la Sprint Race andata in scena quest'oggi a Spielberg e gli aggiornamenti apportati dalla Ferrari alla SF-23.
Poi aggiunge: "All'inizio della gara ho faticato un po' nelle curve ad alta velocità, ma poi sono riuscito a recuperare. Ero abbastanza vicino a Checo (Perez, ndr). Verso metà gara, quando siamo riusciti a superare Hulkenberg, sentivo un po' più di fiducia, la pista si stava asciugando, però le Red Bull erano un pochino troppo veloci per noi". Infine, lo spagnolo conclude il suo intervento dicendosi soddisfatto del podio ottenuto: "In ogni caso è un buon risultato per me".
Leggi anche: GP Austria - Sprint race - Vince Verstappen con doppietta Red Bull
Leggi anche: Piloti Red Bull a rischio. La pazienza sta per finire: l'ultimatum di Horner e Marko
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari