GP Austria - Ocon batte un record... Ma in negativo: i dettagli
03/07/2023 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri si è tenuto il gran premio d'Austria, sul circuito Red Bull Ring. La classifica però non è stata confermata subito dopo la bandiera a scacchi, ma i team per festeggiare hanno dovuto aspettare la tarda sera. La motivazione di questo ritardo è da imputare alla valutazione, richiesta da Aston Martin, di ulteriori violazioni dei track limits che hanno fatto scattare diverse penalità.

Il nuovo record (negativo) di Ocon

GP Austria - Ocon batte un record... Ma in negativo: i dettagli

Il pilota più penalizzato è stato Esteban Ocon. Nel documento ufficiale rilasciato dalla FIA infatti il suo nome risulta per ben quattro volte. Il francese ha infatti totalizzato una penalizzazione di ben 30 secondi a causa dei suoi 18 track limits.

Data la somma degli ammonimenti, il numero 31 dell'Alpine è diventato il pilota con il maggior numero di penalità assegnate in una singola gara, battendo il precedente record detenuto da Pastor Maldonado. Non sappiamo se questo speciale "record" faccia piacere o meno ad Ocon, ma dopotutto come diceva Schumacher: "I record sono fatti per essere battuti".

Leggi anche: McLaren, la FIA rifiuta la revisione della penalità di Norris in Canada

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Gran Bretagna 2023 in TV e streaming

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
ocon | maldonado | penalita | record | formula 1 |