Questo weekend la Formula 1 sarà protagonista sul circuito di Silverstone per la 74esima edizione del Gran Premio di Gran Bretagna. Sarà un altro fine settimana contrassegnato dalla pioggia dopo quello in Austria? Diamo un'occhiata alle previsioni meteo.
Secondo i più attendibili siti specializzati in meteo, la giornata di venerdì (quindi le prime due sessioni di prove libere) sarà caratterizzata da temperature estive, con massime che toccheranno i 27 gradi. La velocità del vento sarà relativamente bassa, anche se il layout del circuito può portare a una serie di problemi.
L'asciutto, però, non sarà più una certezza nella giornata di sabato. La terza ed ultima sessione di prove libere potrebbe sfuggire agli acquazzoni, il resto della giornata forse no. La possibilità di pioggia in qualifica, infatti, si aggira attorno al 60%.
La domenica di gara sarà molto più fresca, con temperature massime di 22 gradi che potrebbero causare un po' mal di testa ai team per quanto riguarda il set up. La possibilità di pioggia è inferiore rispetto al sabato, ma c'è. E si aggira attorno al 35%. Inoltre, segnaliamo che "temperature più fresche" significa che nel caso arrivasse la pioggia, la possibilità che la pista si asciughi diminuirà drasticamente.
Leggi anche: GP Silverstone - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Leggi anche: Coulthard: «Verstappen come Hamilton, Senna e Schumacher. Perez? In panchina c'è Ricciardo...»