Ferrari, Alesi avvisa i fan: «Lo dico subito: sarà così per l'intero campionato»
12/07/2023 11:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel suo consueto approfondimento per Il Corriere della Sera, Jean Alesi ha commentato la prestazione della Ferrari nel Gran Premio di Gran Bretagna facendo anche una previsione per il prosieguo di campionato. Secondo il francese, i tifosi del Cavallino dovrebbero rassegnarsi al fatto che nei prossimi mesi le Rosse continueranno ad offrire un rendimento altalenante. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

L'analisi di Jean Alesi

Alesi avvisa il popolo ferrarista: «Lo dico subito: sarà così per l''intero campionato»

"Un risultato incoraggiante in Austria, una classifica deludente in Inghilterra. Lo dico subito: sarà così per l’intero campionato", esordisce Alesi. Poi aggiunge: "Dunque, prepariamoci a godere per qualche podio, senza attendere prodigiose trovate che possano cambiare la situazione".

Il francese ritiene che, a questo punto della stagione, il teamo di Maranello farebbe meglio a concentrarsi sul campionato che verrà: "La Ferrari dovrebbe davvero guardare al futuro, evitando di arrampicarsi sui vetri domenica dopo domenica". E spiega: "Lo dico anche pensando ai piloti e al nostro modo di valutare qualche nervosismo inevitabile. Quando sei abituato a sfruttare al meglio ogni potenziale disponibile e ti rendi conto di guidare una macchina non competitiva, lo stato d’animo cambia, è oscurato da una specie di preoccupazione permanente. Sto parlando di disturbi presenti a monte ed è normale che si manifesti qualche momento di insofferenza". 

Stesso discorso, infine, per chi è al muretto: "Anche chi si occupa di strategia lavora in una condizione pessima: sa che non è possibile cambiare la realtà, prova, sperimenta ma — come è successo — può soltanto peggiorare le cose. Ieri come oggi, sono errori frequenti ma anche tentativi estremi, dovuti a una percezione di impotenza. Frustrazioni per decisioni che non possono comunque capovolgere la realtà".

Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Commentare meno e focalizzarsi sul lavoro. Strategie? Spiace dirlo, ma...»

Leggi anche: Minardi: «Ferrari dalle stelle alle stalle. Tra l’altro credo che la Power-Unit...»

Foto copertina www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2023


Tag
alesi | ferrari | gp gran bretagna | formula 1 |