Da quando Frederic Vasseur è arrivato alla Ferrari si è da subito impegnato in una campagna acquisti di tecnici e ingegneri per migliorare l'organico del team italiano. Questo è un procedimento molto complicato a causa del gardening, ovvero il periodo di inattività che deve intercorrere tra la fine del contratto con il vecchio team e l'inizio di quello nuovo nella squadra rivale. Per un contratto senior infatti devono passare addirittura 18 mesi.
Come riportato dal Corriere Della Sera nella giornata di oggi, "tra i rinforzi per Maranello è spuntato il nome di Loic Serra, capo delle prestazioni della Scuderia Mercedes". Scopriamo di più sul suo profilo.
Serra, francese, è un uomo di grande esperienza e andrebbe a colmare le aree legate alla comprensione degli pneumatici, punto debole della Rossa. Ha lavorato anche sotto la guida tecnica di Aldo Costa e poi ha preso il posto di Mike Ellis diventando dal 2019 il Director of Performance.
Laureatosi in ingegneria meccanica a Parigi, costruiva telai per i kart nel suo garage. Subito dopo l'università è poi approdato a lavorare per il gommista Michelin. Arrivato poi in F1 alla BMW - Sauber, dal 2010 si spostò a Brackley con la scuderia della stella a tre punte.
Leggi anche: Pirelli o Bridgestone? Vasseur: «Fiducia in entrambi ma è una sfida difficile»
Leggi anche: Turrini: «Il budget cap e lo strano caso di Mr.Ricciardo»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com