GP Ungheria - Hamilton fa 104 pole: «Sensazione fantastica, è come se fosse la prima»
22/07/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo ben 34 gare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton inizierà un Gran Premio nuovamente dalla pole position. Il pilota della Mercedes ha infatti strappato la prima posizione della griglia del GP d'Ungheria all'ultimo giro del Q3 dalle mani di Max Verstappen per solamente 3 millesimi. Una volta tornato nel parco chiuso è stato intervistato dai microfoni della Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton torna in pole

GP Ungheria - Hamilton fa 104 pole: «Sensazione fantastica, è come se fosse la prima»

Lewis Hamilton ha iniziato il suo intervento dicendo: "Ho perso la voce perché ho gridato tantissimo in macchina. È una sensazione fantastica e sono davvero grato di essere qui perché il team ha lavorato tantissimo e abbiamo dato tutto quello che avevamo per tornare in pole, e adesso è come se fosse la prima. Un grande ringraziamento va anche al pubblico, che ogni anno è sempre fantastico qui a Budapest".

L'inglese ha poi aggiunto: "È stata una sfida enorme per tutto il team con tanti alti e bassi, una corsa sulle montagne russe, ma nessuno di noi ha perso la fiducia e ci siamo uniti ancora di più. Abbiamo cercato di riportare la vettura nella direzione giusta. Oggi perdevamo un po' di tempo in curva 11 rispetto ai nostri rivali ma io ho deciso di attaccare sperando di rimanere in pista. È stata dura, e continuerà ad esserlo ancora, ma questo dimostra che siamo sulla pista giusta e che potremmo fare grandi cose".

Parlando delle nuove qualifiche provate in Ungheria ha dichiarato: "Ci siamo sentiti bene con tutte le gomme e alla fine con le soft è stata una bomba. Questo format è interessante perché devi capire come preparare le gomme. Abbiamo trovato un bilanciamento buono nelle curve, ma trovarne uno buono per ogni curva con questo cambio di mescola è davvero complicato quindi giù il cappello al team per il lavoro svolto".

"Penso che domani studieremo il più possibile e cercheremo di dare il massimo come team. Sarà difficile lottare contro loro due perché Lando sta facendo un lavoro fantastico ed è bellissimo rivedere la McLaren lottare e poi Max lo conoscete, lui è sempre davanti ed è fortissimo".

Il pilota Mercedes ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Io non ho criticato, stavo solo esprimendo un mio punto di vista. C'è tantissimo pubblico che arriva già il venerdì e vuole vedere le macchine girare. Con meno gomme si gira di meno. Invece poi abbiamo tantissime gomme da bagnato che poi al termine del weekend vengono buttate via. Lì si può fare qualcosa di meglio".

Leggi anche: UFFICIALE - La Formula 1 correrà in Ungheria fino al 2032: tutti i dettagli

Leggi anche: PL2 GP Ungheria - Analisi passo gara: c'è Bottas dietro a Verstappen. Ferrari in recupero, ma...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2023


Tag
hamilton | ungheria | pole | formula 1 | mercedes |