L'ex campione del mondo Nico Rosberg ha dichiarato che Ricciardo è uno dei piloti, attualmente in griglia, più difficili con cui battagliare. L'australiano è infatti tornato in Formula 1 con il team AlphaTauri dopo che Nyck De Vries è stato licenziato per i suoi risultati ottenuti ben al di sotto delle aspettative. Durante la sua carriera Daniel ha cambiato molte scuderie: rimasto all'interno della famiglia Red Bull fino al 2018 è poi andato in Renault e McLaren con la quale ha vinto il GP d'Italia a Monza nel 2021.
Il team di Woking però lo ha poi preferito al giovane Oscar Piastri e dunque Ricciardo è tornato a Milton Keynes come terzo pilota Red Bull, prima di avere la possibilità di salire a bordo della monoposto del team di Faenza. Nonostante tutti questi cambi di scuderia, e le rispettive difficoltà affrontate, Nico Rosberg, come riportato da racingnews365, gli ha dato fiducia e lo ha elogiato ai microfoni di Sky Sport F1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Nico Rosberg ha dichiarato: "Penso che Ricciardo non si sentisse più a suo agio nella squadra, perché c'era la stella nascente di Max Verstappen che stava ricevendo sempre più supporto all'interno del team e quindi ha visto la possibilità di cambiare casacca. Credo che sia stata la sua decisione migliore in quel momento, e guardando indietro non lo definirei un errore".
L'ex campione del mondo Mercedes ha poi aggiunto: "Adesso siamo tutti felici di rivederlo in griglia. Ha una personalità fantastica ed è uno dei migliori lottatori nelle battaglie ruota a ruota. Se guardassi i miei specchietti retrovisori Ricciardo sarebbe uno degli ultimi ragazzi che vorrei vedere al momento, oltre a Max Verstappen, per questo è grandioso vedere che è tornato".
Leggi anche: Vanzini prevede una gara scoppiettante: «Max sa che Hamilton e Norris non si sposteranno»
Leggi anche: La Red Bull agevola Verstappen? Perez: «Le auto sono le stesse»
Foto copertina twitter.com