GP Belgio - I piloti della Red Bull avvertono: «Attenzione al meteo»
25/07/2023 21:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP del Belgio è stato in via eccezionale spostato a fine luglio, diventando così l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Si chiuderà qui la prima parte della stagione, dominata dalla Red Bull, che può ottenere suò circuito di Spa il tredicesimo trionfo di fila. Tra le Ardenne ci sarà anche la terza sprint race della stagione, il che significa che il tempo per le prove è limitato. 

Max Verstappen è particolarmente entusiasta di questo Gran Premio, data la sua origine belga. Allo stato attuale delle cose, lui è il favorito per la vittoria, anche se lancia un monito: bisogna fare attenzione al meteo, che ha già causato complicazioni in altre edizioni. "Non vedo l'ora della Sprint Race in Belgio. Al momento sembra che sarà un weekend abbastanza piovoso e vedremo quale impatto avrà, dato che l'acqua rende le cose sempre interessanti e caotiche. Spa è la mia pista preferita in tutto il calendario, e ho voglia di vedere i fan e di correre. Sarà interessante vedere come si comporterà la macchina nelle curve ad alta velocità. Ho ottimi ricordi di questo posto, e veniamo da un weekend ricco di ottimi risultati in Ungheria. Speriamo di poter continuare così, è un ultimo sforzo prima della pausa estiva", ha affermato il campione in carica. 

Sergio Perez condivide le parole del suo compagno di squadra, ricordando anche lo storico risultato della Red Bull in Ungheria. Domenica il pilota messicano ha ritrovato il podio dopo un periodo no, e adesso intende continuare a raggiungere grandi risultati. "Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e di quello che stiamo ottenendo. La vittoria in Ungheria è stato un momento storico nella Formula 1. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno lavorato duramente. In Belgio vorrei migliorare la mia performance, ed essere al top dall'inizio del weekend fino alla fine. Il meteo sarà impegnativo, come succede sempre a Spa, e ci sarà anche il format della Sprint, quindi ci sarà poco tempo. Continuerò a spingere e, come sempre, l'obiettivo è conseguire il miglior risultato possibile", ha detto il numero 11. 

Leggi anche: Alonso: «La vittoria numero 33 è un'illusione. Siamo 'ammanettati'»

Leggi anche: Sky sicura: «Hamilton vuole incoraggiare i media a fare domande sulla Red Bull»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2023


Tag
gp belgio | verstappen | perez | red bull |