GP Belgio, le previsioni meteo per il weekend
26/07/2023 08:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 tornerà subito in pista questo weekend (28-30 luglio) per il Gran Premio del Belgio, ultima tappa del campionato prima della consueta pausa estiva. Sarà un altro fine settimana contrassegnato dalla pioggia dopo quelli in Austria, Gran Bretagna e Ungheria? Sembrerebbe proprio di sì. Diamo un'occhiata alle previsioni meteo.

GP Belgio, le ultime sul meteo: weekend piovoso in vista

GP Belgio, le previsioni meteo per il weekend

Secondo i migliori siti specializzati in meteo, dopo quelli in Austria, Gran Bretagna e Ungheria, la Formula 1 vivrà in Belgio un altro weekend piovoso, partendo dal venerdì fino ad arrivare alla domenica di gara.

Venerdì

La giornata di venerdì, stando alla previsione degli esperti, sarà contrassegnata da abbondanti precipitazioni e temperature molto basse, che si aggireranno attorno ai 20 gradi. 

Sabato

Molto probabilmente, anche le sessioni del sabato si svolgeranno sul bagnato e le temperature saranno molto  simili a quelle del venerdì. Il forte vento si prospetta un ulteriore problema per i piloti.

Domenica

Stesso copione per quanto riguarda la domenica di gara, giornata in cui sono previsti grandi rovesci, vento forte e temperature ancora più basse (circa 17 gradi). Insomma, sull'edizione 2023 del Gran Premio del Belgio aleggia lo spauracchio del 2021, quando la corsa durò solo due giri a causa delle impervie condizioni meteorologiche.

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP del Belgio 2023 in TV e streaming

Leggi anche: GP Belgio - I piloti della Red Bull avvertono: «Attenzione al meteo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2023


Tag
gp belgio | meteo | formula 1 |