Max Verstappen ha vinto la terza sprint race di quest'anno. La gara che si è disputata a Spa, con condizioni meteo davvero complicate, ha visto infatti il campione olandese non prendere tantissimi rischi e concludere i cento chilometri davanti a tutti. Al parco chiuso è poi stato intervistato da Naomi Shiff, di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha dichiarato: "Abbiamo fatto una scelta sicura. Avrei potuto rientrare prima ma avremmo potuto trovare altre macchine, e ci sarebbe potuta essere una safety car che ci poteva far perdere tantissimo tempo. Non mi è dispiaciuto restare fuori, abbiamo perso una posizione, ma sappiamo di essere veloci e si vedeva. Appena abbiamo messo le gomme intermedie volavamo, quindi è andata bene così".
L'olandese ha poi parlato dei suoi team radio che sono arrivati a fine gara quando si lamentava della temperatura dei freni della sua RB19. Il pilota Red Bull ha poi risposto così: "Cercavamo di ribilanciare i freni, ma era tutto sotto controllo e la macchina reggeva, c'erano solo dei piccoli problemi".
Il campione del mondo ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Domani dovrò superare un po' di macchine e un grosso rischio potrebbe essere a curva uno o curva due però se restiamo fuori dai guai credo che la macchina sia buona".
Leggi anche: GP Belgio - Leclerc sbaglia all'ultimo giro: «Oggi c'era il potenziale per la pole. Errore mio»
Leggi anche: GP Belgio - Valsecchi: «La Ferrari ha più potenziale di quello che sembra»