GP Belgio - Leclerc sbaglia all'ultimo giro: «Oggi c'era il potenziale per la pole. Errore mio»
29/07/2023 16:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sono terminate da poco le qualifiche valide per la gara sprint che si correrà questo pomeriggio sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Charles Leclerc ha terminato il Q3 in quarta posizione e, al ring delle interviste, si è detto molto frustrato per l'errore commesso nel secondo settore durante il suo ultimo giro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc si prende le colpe dell'errore

GP Belgio - Leclerc sbaglia all''ultimo giro: «Oggi c''era il potenziale per la pole. Errore mio»

Al ring delle interviste Charles Leclerc ha dichiarato: "Sono davvero deluso oggi, per quanto ieri abbiamo estratto il massimo dalla macchina e Max era troppo avanti, oggi avevamo invece il potenziale per essere sicuramente in pole, ma ho commesso un errore alla curva nove. Per fortuna sono riuscito a mantenere la macchina in pista, ma ho perso tipo quattro decimi dunque sono molto più deluso oggi".

Il ferrarista ha poi continuato dicendo: "No oggi non ha nulla a che vedere con la vettura, la macchina mi ha dato grandi sensazioni e come detto secondo me c'era il potenziale per fare la pole. Oggi è stata colpa mia che ho commesso un errore, ma a parte quello il giro è stato molto buono. Abbiamo fatto credo il miglior primo e terzo settore, ma ho perso qualcosa nella curva nove quando sono andato largo, però c'è ancora la gara sprint".

Il monegasco ha poi concluso il suo intervento parlando della sprint race. Queste le sue parole: "Speriamo di poter fare una gran gara da dove partiremo e sarà in condizioni insidiose perché il meteo continua a cambiare qui, ma vedremo cosa accadrà".


Leggi anche: GP Belgio - Valsecchi: «La Ferrari ha più potenziale di quello che sembra»

Leggi anche: Alonso ironizza sulla sua età: «Per la stampa è da un pò che ho 42 anni. Finalmente posso dirlo»

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2023


Tag
leclerc | f1 | stagione2023 | belgiangp |