Leclerc in Belgio: «Ho cambiato stile di guida e questo ha fatto una grande differenza»
03/08/2023 18:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha dichiarato come "lievi cambiamenti” nel suo stile di guida gli abbiano permesso di sbloccare il potenziale della SF-23. A Spa il monegasco si è classificato secondo in qualifica, ma è scattato dalla pole grazie alla penalità di Max Verstappen. In gara poi ha lottato sia in condizioni di bagnato, che di asciutto.

Come riportato da racingnews365, il numero 16 della scuderia di Maranello ha poi rivelato su quali aspetti ha lavorato per concentrarsi sui punti forti della monoposto. Di seguito vi riportiamo le sue parole

Leclerc sul suo adattamento alla vettura

GP Belgio - Leclerc: «Ho cambiato stile di guida e questo ha fatto una grande differenza»

Charles Leclerc ha dichiarato: “Onestamente è molto difficile fornire i dettagli, perché si tratta di cambiamenti molto lievi in termini di stili di guida. Ma alla fine è questo che ha fatto una grande differenza. Il mio modo di guidare è molto aggressivo, e ripaga sia con la pista asciutta che con il tracciato bagnato”.

Il monegasco ha poi continuato dicendo: “Ogni volta che però sono con pneumatici slick, non paga molto. Nelle qualifiche del gran premio del Belgio ho provato diverse cose in modo che potessi cambiare la monoposto anche da una curva all’altra, questo mi ha dato molta più fiducia”.

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento rivelando: “È ancora presto per dirlo, ma è da un paio di gare che stiamo gestendo meglio le gomme e non abbiamo avuto un enorme degrado. Su quel fronte dunque sembra tutto buono, ma dobbiamo ancora fare attenzione, perché alcune volte, soprattutto con condizioni molto specifiche, usciamo ancora dalla finestra di esercizio e facciamo molta fatica”.

Leggi anche: Brundle: «Binotto in Alpine? Non lo escluderei». Poi spiazza: In Ferrari qualcosa non andava

Leggi anche: Domenicali ne è sicuro: «Torneremo a Spa ancora a lungo»

Foto www.ferrari.com


Tag
leclerc | ferrari | spa | formula 1 | sf23 |