Qualche mese fa il Dr. Helmut Marko ha ufficializzato che la scuderia AlphaTauri cambierà nome nella prossima stagione. Come riportato da motorsport.com, durante il weekend di Spa sono emerse alcune informazioni, tra le quali anche il nome di uno dei possibili sponsor. Di seguito vi riportiamo i dettagli.
Il nome circolato in questi ultimi giorni è quello di Hugo Boss. Il famoso marchio di abbigliamento vanta già un passato all'interno della categoria regina delle ruote scoperte ma, stando alle ultime indiscrezioni, le trattative avviate riguardano la possibilità di diventare addirittura un Title-Sponsor.
Il progetto è supportato dal nuovo responsabile dei programmi sportivi Oliver Mintzlaff e mira a rendere finanziariamente indipendendente la squadra di Faenza. Se la trattativa con Boss dovesse andare a buon fine, il team sarà denominato "Boss" o "Boss Orange", ovvero le due linee di abbigliamento del gruppo. La totalità dell'operazione è inoltre stata condotta dall'amministratore delegato Daniel Grieder, che dal 2021 guida Boss dopo una lunga esperienza presso Tommy Hilfiger, dove si è occupato del progetto Formula 1 in collaborazione con Lewis Hamilton.
Leggi anche: Alonso contro Szafnauer: «Dovrebbe stare zitto, i risultati parlano da soli»
Leggi anche: Ferrari, Vigna: «Segnali di miglioramento. Coltivare l'eredità del nostro fondatore con fiduciosa umiltà»