GP d'Olanda - Ricciardo e il retroscena dell'incidente: «In curva tre ho dovuto fare una scelta»
26/08/2023 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri, durante la seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda, Daniel Ricciardo è stato vittima di un incidente a curva tre e ha riportato una frattura al metacarpo del braccio sinistro che lo ha di fatto escluso dal weekend di gara. L'australiano, in una successiva un'intervista, ha poi dichiarato di aver deciso di impattare contro il muro per non centrare in pieno il suo connazionale Oscar Piastri, andato anche lui in testacoda alla stessa curva. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Ricciardo ha salvato Piastri

GP d''Olanda - Ricciardo e il retroscena dell''incidente: «In curva tre ho dovuto fare una scelta»

Come riportato da racingnews365, Daniel Ricciardo ha dichiarato: "Ero molto contento di tornare dopo la pausa. La giornata stava andando abbastanza bene. Abbiamo apportato alcune modifiche per le FP2 e i pochi giri che ho fatto con la gomma Hard prima dell'incidente mi sono sembrati buoni; stavamo migliorando. In quel momento eravamo abbastanza competitivi e le mie sensazioni erano positive".

Parlando degli istanti subito prima dell'incidente l'australiano ha rivelato: "Quando ero in ingresso di curva tre ho dovuto fare una scelta perché ho visto Piastri solo dopo quindi o colpivo lui o il muro. Quando ho impattato contro le barriere non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante, così il volante è arrivato a colpire la mia mano. È davvero spiacevole e frustrante, ma cercherò di riprendermi il più velocemente possibile".

Il pilota AlphaTauri ha concluso dicendo: "Ovviamente mi piacerebbe tornare presto, ma voglio anche assicurarmi di fare le cose nel modo giusto, in modo da tornare forte e competitivo. Auguro ogni bene alla squadra e mi dispiace per il nuovo cambio di programma. È un'occasione per Liam di provare, e auguro a lui e alla squadra un fine settimana forte".

Leggi anche: GP Olanda - Tutti gli aggiornamenti delle scuderie. Ferrari immobile

Leggi anche: Ferrari, Cardile: «Macchina 2024 totalmente diversa, nuovo cambio e telaio. SF-23 è limitata»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023


Tag
ricciardo | piastri | incidente | formula 1 | olanda |