Rinnovo Hamilton: «Ecco a chi mi ispiro. È un atleta incredibile...»
10/09/2023 15:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante il fine settimana del Gran Premio di Monza la Mercedes ha reso noto di aver prolungato in contratto del suo pilota di punta Lewis Hamilton. L'inglese ha poi rilasciato un'intervista per il sito ufficiale della Formula 1 dove ha rivelato quale sia il "modello" di sportivo al quale si ispira e grazie al quale ha deciso di rimanere ancora sulla griglia di partenza e al volante di una monoposto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton e lo sportivo a cui fa riferimento

Rinnovo Hamilton: «Ecco a chi mi ispiro. È un atleta incredibile...»

Lewis Hamilton ha rivelato che il suo "modello" d'ispirazione per quanto riguarda la sua carriera sportiva è il sette volte campione del Super Bowl Tom Brady. Il giocatore di football americano ha calcato il campo da gioco fino ai quarantacinque anni, venendo nominato anche per tre volte come miglior giocatore della lega. Il quarterback della NFL si è ritirato dopo 22 anni di carriera nella stagione 2022, mentre Hamilton, è al suo 16° anno di F1,e grazie al prolungamento biennale  firmato con la Mercedes lo porterà a correre almeno fino ai quarant'anni.

"Penso di guardare a persone come Tom Brady, che è un atleta incredibile e ha dimostrato cosa si può fare oggi", ha detto Hamilton che poi ha aggiunto: "Lui è un vero modello da seguire, in questo senso, per tutti gli atleti. Sono davvero molto fortunato ad aver potuto parlare con lui per capire cosa ha fatto e cosa fa costantemente per mantenersi in forma, e lo ha espresso anche ai media".

Il britannico ha poi parlato anche di Fernando Alonso dicendo: "È bello vedere Fernando ancora in griglia. Era qui molto prima di me e ovviamente si è ritirato, ma poi è tornato e sta facendo un lavoro straordinario. Questo dimostra che il talento non ti abbandona mai. Finché hai quella passione e quell'impegno, puoi continuare... E credo davvero che con questa squadra potremo vincere altri campionati del mondo e guardare le gare insieme, quindi è lì che vanno tutte le mie energie".

Il pilota Mercedes ha poi concluso dicendo: "Come per i team che spingono per essere sempre al massimo, lo stesso vale per i piloti, che devono assicurarsi di essere performanti ogni fine settimana. Anche se ho guidato e corso per tutti questi anni, sento di poter migliorare ogni fine settimana. Credo che questo sia ciò che amo di questo sport, è come... Non raggiungerai mai la perfezione, ma la ricerca della perfezione è una delle cose più eccitanti di ciò che facciamo".

Leggi anche: Russell: «Mercedes? Mai pensato di lascire. In F1 devi aspettare per vincere». E cita Schumacher

Leggi anche: Mercedes 'attacca', la Red Bull replica. Horner: «Verstappen non va sminuito»


Tag
hamilton | alonso | mercedes | formula 1 | brady |