La Formula 1 questo weekend disputerà la sedicesima di ventitre gare programmate. Nonostante al finale di stagione ad Abu Dhabi manchino ancora sette appuntamenti, la Red Bull potrebbe diventare campione dei costruttori già questa domenica. Di seguito vi riportiamo tutte le combinazioni.
Con un calendario di 23 gare sembra impossibile cominciare a parlare di vittoria del titolo già dal sedicesimo appuntamento, ma così non è. La Red Bull, grazie alla stagione perfetta disputata fino ad ora, potrebbe ottenere il titolo già alla bandiera a scacchi di Singapore. In questo momento il team austriaco ha ben 583 punti, mentre il primo degli inseguitori, la Mercedes, ne ha solamente 273.
Per poter festeggiare già questo fine settimana la scuderia di Christian Horner ha due possibilità: dovrà ottenere un primo e un secondo posto in gara con le frecce d'argento fuori dai punti, oppure, terminare la corsa con un 1-2 con giro veloce e sperare che le vetture della stella a tre punte non ottengano più di un punto. Se questo non dovesse succedere sarà tutto rimandato in Giappone, casa della Honda.
Leggi anche: GP di Singapore - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Leggi anche: Villadelprat: «Alonso è il Lionel Messi dell'Aston Martin, ma serve un secondo pilota»
Foto interna twitter.com