Horner: «Questo è stato il nostro anno migliore, Max è di un livello superiore»
24/09/2023 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alla vittoria di Max Verstappen a Suzuka, già oggi la Red Bull è campione del mondo costruttori, per la sesta volta. Al termine della gara Damon Hill ha intervistato il team principal della scuderia austriaca Christian Horner. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner sulla vittoria del campionato costruttori

Horner: «Questo è stato il nostro anno migliore, Max è di un livello superiore»

Christian Horner al termine del gp del Giappone ha dichiarato: "Questa è stata la nostra gara migliore, e anche l'anno, e tutto questo è dovuto al lavoro fantastico fatto da tutti i ragazzi in pista e a Milton Keynes in fabbrica. Grazie alla Red Bull e a tutti i nostri partner, questa è la testimonianza di un incredibile lavoro per raggiungere questi risultati straordinari".

Il team principal della scuderia Red Bull ha poi aggiunto: "Poi c'è Max che al momento è ad un livello superiore rispetto a tutti quanti e la nostra prestazione di oggi è stata davvero incredibile".

Parlando della gara di Sergio Perez ha invece dichiarato: "Oggi diciamo che Checo ha consumato un po' di ali anteriori. Ha avuto un contatto all'inizio e ha ricevuto una penalità. Poi c'è stato quel sorpasso tentato su Magnussen ma non è stata una giornata facile per lui però si riprenderà già alla prossima gara e anche lui ha avuto un ruolo importante nel nostro successo". Horner ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Honda è stato un grande partner per noi ed è fantastico vincere qui nel loro paese".

Leggi anche: GP del Giappone, Verstappen: «Stiamo vivendo un anno incredibile»

Leggi anche: GP Giappone - Verstappen mantiene la promessa e vince dominando. Sesto Titolo per la Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
horner | red bull | perez | verstappen | formula 1 |