Al termine della gara in Giappone Charles Leclerc è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Il monegasco ha parlato dei rischi che ha dovuto prendersi per sorpassare all'esterno di curva due George Russell e ha poi commentato le prestazioni della McLaren. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando del sorpasso che ha eseguito ai danni di Russell, Leclerc ha dichiarato: "Dovevo farlo. Lewis andava forte e stava spingendo tanto, mi aspettavo che facessero il gioco di squadra per farlo passare subito e quindi sapevo che non potevo perdere tanto tempo. Avevo anche gestito un po' le gomme e quindi ne avevo ancora, ho dovuto prendere dei rischi però alla fine è stato un bel sorpasso".
Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento commentando le prestazioni in crescita mostrate dalla McLaren. Rispondendo alla domanda di Mara Sangiorgio sul fatto se sia preoccupato per la competitività del team inglese il monegasco ha detto: : "Si e no perché a Silverstone andavano molto forte e anche su una pista come questa sono andati molto bene. Vediamo come andrà in Qatar, se si confermeranno queste prestazioni allora sarà più preoccupante".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «McLaren davanti, abbiamo fatto il massimo. Ora prendiamo la Mercedes»
Leggi anche: GP del Giappone, Verstappen: «Stiamo vivendo un anno incredibile»
Foto www.ferrari.com